Consulenza Web Marketing Online

La consulenza in remoto è dedicata a professionisti e PMI che desiderano capire meglio come migliorare le prestazioni della loro attività attraverso una comunicazione più efficace e sostenibile.

Una spinta per la tua impresa

Non hai ancora trovato la strategia giusta per espandere online la tua azienda o hai il dubbio che la tua strategia di Web Marketing possa non essere adeguata al raggiungimento dei tuoi obiettivi? Vuoi iniziare a utilizzare gli strumenti digitali, ma non sai da dove iniziare?

Se hai bisogno di una revisione veloce della tua strategia di Web Marketing, questo è il sistema più rapido per dare una spinta alla crescita del tuo business.

Il marketing non è l’arte di trovare modi intelligenti per sbarazzarsi di quello che si produce. Il marketing è l’arte di creare un autentico valore per il cliente.
Philip Kotler

Perché una consulenza è utile per la tua attività?

La mia consulenza è ideale soprattutto per coloro che hanno voglia di comprendere meglio il funzionamento del Web Marketing e che desiderano iniziare a muoversi nel mondo della Comunicazione Online.

Il primo passo verso la consulenza è il Check-up Strategico, che dà a te la possibilità di raccontarmi la tua storia e descrivermi la tua azienda e a me la possibilità di conoscerti e capire quali sono i tuoi obiettivi.

Se hai bisogno di un’idea o di una strategia per fare crescere il tuo sito Web o il tuo blog, oppure ti serve una mano relativamente a un problema riguardo all’utilizzo degli strumenti di marketing, o, ancora, vuoi ricevere supporto nel lancio di un tuo nuovo progetto imprenditoriale, o vuoi qualche dritta su come utilizzare i Social Media, allora puoi contattarmi subito e possiamo parlarne.

Il Check-up Strategico ti permette di avere maggiore controllo su:

  • Idee → insieme possiamo valutare le tue idee e i tuoi obiettivi per capire se sono profittevoli e se sono valide per affrontare il mercato;
  • Strategie → analizzerò le tue strategie di business e cercherò con te di comprenerne l’efficacia ed eventuali limiti;
  • Strumenti → mi preoccuperò di accertarmi che tu stia utilizzando i tools più adeguati al raggiungimento dei tuoi obiettivi;
  • Risultati → i risultati che hai ottenuto sono in linea con gli obiettivi che ti sei prefissato? Cercheremo di capirlo insieme e troveremo eventuali soluzioni.

Grazie a questo servizio hai un consulente esperto a tua disposizione su Skype, pronto a introdurre te e la tua azienda nel mondo del Web Marketing e comprendere insieme quali sono i tuoi bisogni e le tue esigenze.

Dopo questa prima fase conoscitiva, possiamo valutare se iniziare a collaborare in maniera più organica e concreta.

COME FUNZIONA IL CHECK-UP STRATEGICO

La consulenza si svolge in 3 fasi:

  • Primo contatto → la prima cosa che dovrai fare è contattarmi e spiegarmi in maniera concisa, ma precisa, quali sono le tue necessità. Dovrai essere quanto più dettagliato possibile e fornirmi tutte le informazioni sulla tua attività, in modo da darmi un quadro esaustivo della situazione. Raccontami la tua storia, i tuoi obiettivi e descrivi la tua azienda. Sulla base di quanto mi dirai inizierò a elaborare il percorso più adeguato per te. In questa fase dovrai anche indicarmi le tue disponibilità di giorni e orari per poterci vedere e Skype, tenendo conto che avremo bisogno di circa 1 ora;
  • Analisi della tua situazione → il materiale che mi avrai inviato (piani di marketing, business plan, brief di agenzia ecc.) sarà prezioso per riuscire ad analizzare la tua situazione. Dimmi da dove vieni e ti dirò dove andrai, diceva il saggio! Questa fase richiederà qualche giorno. Soltanto quando avrò terminato di studiare il tuo caso, ci sentiremo su Skype e ti presenterò le idee che avrò elaborato per te;
  • Consulenza vera e propria → in questa fase ci sentiremo su Skype e avremo 1 ora di tempo a nostra disposizione in cui ti illustrerò, a mano a mano, le idee che avrò elaborato per te. Potrai farmi domande, chiedere ogni informazione e esporre le tue perplessità per capire come procedere al meglio.

Senza questa fase preliminare di analisi non potrò stabilire se potremmo collaborare oppure no.

Quanto ti costa?

È un delle domande più frequenti dei clienti, ma la risposta non è univoca. La mia consulenza non richiede cifre esorbitanti e cerco di andare incontro alle esigenze di chi mi contatta. Puoi decidere di affrontare soltanto il Check-up Strategico e limitarti a una consulenza di un’ora oppure decidere di scegliere qualcosa di più articolato e complesso. Questo dipenderà da te.

Preferisco non pubblicare i prezzi per non indurti in valutazioni fuorvianti. La mia esperienza mi suggerisce che la cosa migliore è sentirci e capire insieme se è il caso di iniziare a collaborare oppure no.

Scrivimi e valutiamo insieme se collaborare

Ogni mese ricevo decine di richieste di collaborazione, ma sono poche quello che accetto. I motivi sono principalmente tre. Primo, voglio potere dedicare il giusto tempo ad ogni cliente e potere dare il massimo. Secondo, dedico il mio tempo soltanto a progetti dei quali condivido valori e obiettivi, quindi escludo tutte quelle proposte che sono eticamente distanti da me e da quello in cui credo. Terzo, accetto soltanto proposte di collaborazione nelle quali sento di potere dare un mio contributo concreto e che siano in linea con le mie competenze. Mi piace esplorare nuovi orizzonti, ma conosco i miei confini.

Dunque, scrivimi, presentami la tua azienda ne raccontami la tua storia. Se ci saranno le condizioni, inizieremo la nostra collaborazione. Io e il mio team operativo saremo felici di lavorare con te, per i tuoi obiettivi.

Torna su